Gruppi elettrogeni diesel
  Mitsubishi
  Perkins
  Volvo Penta
  MTU
  Cummins
  Gruppi di continuità
'FLY WHEEL'
  Gruppi elettrogeni serie
Easy Power
  Gruppi elettrogeni a
gas/cogenerazione
  Sistemi di Generazione a Combustibili Vegetali
  Gruppi elettrogeni
ausiliari di bordo
  Motopompe antincendio
  Motori diesel /gas/benzina
 
 
  Motori a benzina
  Motori marini
  Ricambi originali
  Sistemi depurazione
per gas di scarico
 

Green Energy at Work

Battery Free UPS
Highly efficient UPS architecture
Modular, scalble and redundant architecture
Smallest available footprint
Simple and cost-effective installation
 
 
 
 
 
 
 
fly wheel I gruppi di continuità ad accumulo di energia cinetica garantiscono la qualità e la continuità di alimentazione elettrica ai carichi privilegiati e, abbinati ai Generatori Diesel, risultano una riserva di energia illimitata.

In condizioni normali di funzionamento l’UPS mantiene il carico alimentato senza soluzione di continuità e contemporanemaente assorbe le armoniche generate dai carichi. Inoltre l’inverter di rete, utilizzato come filtro attivo, garantisce il rifasamento dell’impianto a monte dell’UPS ad un valore prossimo ad 1. Il tutto si traduce in un miglioramento generalizzato dell’impianto oltre alla possibilità di non dovere sovradimensionare il Generatore Diesel abbinato all’UPS.

Grazie alla tecnologia del Fly Wheel il rendimento nelle condizioni nominali risulta essere del 98% e rimane oltre il 96% fino al 30% del carico applicato.

Grazie alla riserva di energia cinetica disponibile da Fly Wheel il sistema è in grado di coprire mancanze rete fino a 15 sec. a pieno carico e, quando abbinato ad un Generatore Diesel, è in grado di garantire la continuità assoluta per un tempo idealmente illimitato.

L’assenza di organi meccanici tra il Fly Wheel ed il Generatore Diesel offre la possibilità di una installazione agevole in sito. Inoltre l’integrazione tra il Fly Wheel ed il Generatore, evita che per forti perturbazioni della rete elettrica il Generatore subisca avviamenti inopportuni; difatti il sistema viene programmato per garantire la copertura di buchi di tensione fino a 3-5 secondi senza che questi comportino l’accensione del motore. Per tutte le perturbazioni di rete al di sotto della soglia per la quale verrà avviato il motore, il Fly Wheel sarà in grado di alimentare i carichi con un numero di cicli di scarica-carica illimitato senza che questo comporti una variazione delle performance dello stesso. Caratteristica intrinseca alla tecnologia Fly Wheel è la capacità del rotore di ricaricarsi in tempi rapidissimi, generalmente non superiori ai 10 secondi, nelle condizioni reali di funzionamento.

Nel caso in cui infine si rendesse necessario l’avviamento del Generatore Diesel il Fly Wheel garantisce, attraverso un dispositivo denominato Gen Start, che il motore abbia la potenza necessaria all’avviamento. Qualora richiesto tale sistema può essere ridondato con sistemi a batterie o pneumatici. L’UPS Fly Wheel è disponibile anche in configurazioni scalabili-modulari così da consentire la massima flessibilità nelle applicazioni di potenza in configurazione N o N+1.

Per una totale semplificazione e rapidità di esecuzione sono inoltre disponibili sistemi completi containerizzati “Power House TM” configurabili con diverse motorizzazioni a seconda delle esigenze del cliente.

Nelle configurazioni Standard,al fine di ottenere la massima facilità di movimentazione e trasporto, i sistemi Power House offrono fino ad 1 MVA di potenza senza soluzione di continuità in container ISO 40 piedi.

fly wheel   2008 Network World Magazine, Category Breaker Award
European Green IT Awards, Finalist (New Green IT Product)
2007

Data Centers Europe, Most Innovative New Product Award CSUPS
IET, Product Design of the Year,- CSUPS
Frost & Sullivan, Best New Technology of the Year – CSUPS 1500iC
Frost & Sullivan, European UPS Product Innovation of the Year.

2006 Frost & Sullivan, Backup Power Technology Innovation of the Year
Award Tech Target SearchDataCenter.com, Product of the Year for
Data Center Backup Power Electrical Contracting, Products
Magazine finalist for INNOVATION Award EC&M Magazine, Product
of the Year for Power Conditioning Category
2005 Electronic Products Magazine, Product of the Year
Frost & Sullivan, Customer Development Leadership Award
2003 Frost & Sullivan, Product Line Strategy Award


Per maggiori info: ctm@ctm.it



  Archivio News
Compagnia Tecnica Motori S.p.A

Sede della società :
Via Magellano, 1
20090 Cesano Boscone (MI) – Italia
Tel. +39 (02) 450581
Fax +39 (02) 45058260
ctm@ctm.it
Ufficio del Registro delle Imprese di Milano n. 00750300154
Capitale sociale: € 5.000.000,00 i.v. P.IVA: 00750300154