Gruppi elettrogeni diesel
  Mitsubishi
  Perkins
  Volvo Penta
  MTU
  Cummins
  Gruppi di continuità
'FLY WHEEL'
  Gruppi elettrogeni serie
Easy Power
  Gruppi elettrogeni a
gas/cogenerazione
  Sistemi di Generazione a Combustibili Vegetali
  Gruppi elettrogeni
ausiliari di bordo
  Motopompe antincendio
  Motori diesel /gas/benzina
 
 
  Motori a benzina
  Motori marini
  Ricambi originali
  Sistemi depurazione
per gas di scarico
 
 
 
     
  Stefano Maffi con il figlio Giovanni
 

Era il lontano 1958 quando cinque giovani imprenditori decisero di tentare una grande avventura proprio all’esordio di quell’indimenticabile periodo in cui l’Italia muoveva i primi passi nella motorizzazione di massa e si avviava ad entrare nel boom economico.

Affascinati dal mondo dei motori, il 7 di gennaio diedero vita alla Scalfi & C., con sede in pieno centro di Milano, e acquisirono le prime prestigiose rappresentanze di apparecchiature per l’aria compressa e di motori industriali.

Due di loro in particolare continuarono per anni a lottare e credere nel proprio progetto: l’ingegner Silvano Carmassi e mio padre, Stefano Maffi.

Da quei primi eroici esordi alla grande realtà industriale impegnata su tutti i mercati del mondo di quella che poi è diventata la CTM, Compagnia Tecnica Motori, è passato ormai mezzo secolo. Oggi le nostre attività sono diversificate, anche se la leadership dell’Azienda si concentra sulla costruzione di gruppi elettrogeni e motopompe antincendio, e sulla commercializzazione di motori industriali e marini.

Per rispondere a sempre nuovi bisogni la struttura aziendale si è data un assetto moderno, con un management giovane e in gran parte cresciuto al proprio interno.

Apertura al nuovo, sensibilità per l’ambiente e per la sostenibilità dello sviluppo, attenzione ai mercati emergenti: questi sono i valori che CTM rinnova ogni giorno insieme a una vera ossessione per l’eccellenza tecnologica e per la soddisfazione dei propri Clienti.

A ben pensarci nulla di diverso da quel che animava il cuore di mio padre e dei suoi coraggiosi soci in una fredda mattina milanese di cinquant’anni fa.

Giovanni Maffi

 
 

  Archivio News
Compagnia Tecnica Motori S.p.A

Sede della società :
Via Magellano, 1
20090 Cesano Boscone (MI) – Italia
Tel. +39 (02) 450581
Fax +39 (02) 45058260
ctm@ctm.it
Ufficio del Registro delle Imprese di Milano n. 00750300154
Capitale sociale: € 5.000.000,00 i.v. P.IVA: 00750300154